ELISABETTA II – Le sue condizioni di salute sono rapidamente migliorate dopo il ricovero precauzionale deciso dai medici a seguito dei malesseri della Regina, dovuti ad un virus intestinale. Tanto che, ricoverata domenica, già nel pomeriggio di oggi, lunedì, è stata dimessa. La Regina ha lasciato l’ospedale King Edward VII nel centro di Londra, dopo la visita dei medici per i sintomi di una gastroenterite.

Buckingham Palace aveva dichiarato che la Regina, 86 anni, era stata ricoverata per precauzione, e che comunque conservava il suo buon umore. Intanto, tutti gli impegni ufficiali per questa settimana, compresa una visita a Roma, erano stati annullati o rinviati, a partire dalle celebrazioni di sabato nel Galles, a Swansea, per il giorno

di St. David.

Il prossimo fine settimana, un viaggio in Italia era in programma per la regina Elisabetta II insieme al duca di Edimburgo, allo scopo di trascorrere due giorni a Roma, su invito del presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano. Secondo gli aggiornamenti della BBC, non è ancora chiaro se la visita sarà rimessa in programma.

Si sa già invece che un ricevimento a Buckingham Palace previsto per martedì con parlamentari nazionali ed europei sarà presenziato da altri membri della famiglia reale.