UNA NOVITÀ POSITIVA, KATE MIDLLETON È INCINTA, una notizia negativa: è ricoverata in ospedale per la nausea e il vomito che nel suo caso sono eccessivi e pericolosi e appartengono alla sindrome della iperemesi gravidica.

Kate Middleton rischia la disidratazione e il non possibile approvvigionamento per il suo organismo delle sostanzea nutritive necessarie al benessere suo e del bambino.

Il ricovero in ospedale è stata la causa per la quale Backingham Palace ha dovuto anticipare i tempi dell’annuncio della gravidanza. Ma la conferma che Kate Middleton e il principe William sono in attesa del loro primo figlio scongiura comunque l’ipotesi che i sintomi accusati dalla duchessa di Cambridge siano legati a problemi di salute diversi dalla gravidanza.

I problemi in gravidanza legati all’iperemesi gravidica, colpiscono meno di una donna su 100. Fattori psicologici sembrano essere coinvolti nel manifestarsi dei sintomi, ma anche situazioni particolari di gravidanza e agli ormoni, come l’attesa di gemelli. Riguardo a questa eventualita il palazzo non si è pronunciato, ma per il popolo inglese e i fan tutti della coppia Reale, potrebbe essere una consolazione soddisfacente al fatto che per Kate Middleton questa sia una gravidanza difficile, almeno inizialmente.