GRAVIDANZA SPRINT – Kate Middleton non accenna a rallentare il ritmo dei suoi impegni ufficiali, malgrado sia ormai al sesto mese di gravidanza una serie di appuntamenti continua a riempire la sua agenda pubblica.

Il 24 aprile prossimo presenzierà ad un incontro serale con i bambini e ad un ricevimento speciale presso la National Portrait Gallery.

Kate Middleton sarà l’ospite d’onore della manifestazione, dove trascorrerà del tempo con i bambini che hanno beneficiato di programma di beneficenza denominato The Room Art.

La Duchessa di Cambridge è la madrina dell’iniziativa, che propone l’arte come terapia per contribuire ad aumentare l’autostima, la fiducia in se stessi e l’indipendenza dei giovani.

Nuova occasione per Kate di ammirare di nuovo il suo primo ritratto ufficiale, ospitato appunto dalla National Portrait Gallery.

Il dipinto, del pluripremiato artista Paul Emsley, ha inizialmente ricevuto dure critiche da parte della stampa, ma il pubblico ha dimostrato di apprezzarlo in modospeciale.

La riproduzione del ritratto di Kate è diventata la cartolina più venduta nel negozio interno della National Portrait Gallery, con la vendita di oltre 3000 riproduzioni nelle prime settimane dopo la sua inaugurazione, avvenuta l’11 gennaio 2013.

Fino al “congedo per maternità” di giugno ce ne sono di appuntamenti che attendono la duchessa di Cambridge. Si è avuta recentemente notizia che sarà la madrina del battesimo di una nave da crociera solo un mese prima della data prevista per il parto.