KATE INCINTA E IN OSPEDALE – Annuncio di conferma della gravidanza forzato. Sicuramente non era in questo modo che Kate e William avevano sperato di annunciare la gravidanza al mondo.

L’annuncio ufficiale è stato fatto precipitosamente oggi 3 dicembre 2012, dopo che Kate Middleton è stata portata in ospedale, nel centro di Londra, nel pomeriggio, a causa di iperemesi gravidica. Kate e William hanno raggiunto l’ospedale insieme in auto e non in ambulanza.

Fonti non ufficiali ma interne al Palazzo hanno lasciato trapelare che il duca e la duchessa di Cambridge avevano sperato di tenere la notizia dell’attesa del primogenito segreta il più a lungo possibile mentre, anche se Buckingham Palace non ha voluto rivelare a che punto della gravidanza si trova Kate Middleton, nell’annuncio delle ore 16:00 locali si è affermato che la gravidanza è in uno stadio molto precoce.

Si ipotizza che Kate non abbia ancora completato le 12 settimane di gravidanza, ma che la giovane coppia abbia deciso di comunicare la notizia quando Catherine Middleton è stata ricoverata, oggi.

La dichiarazione rilasciata a nome della famiglia reale recita: “Le Loro Altezze Reali, il duca e la duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge aspetta un bambino“.

La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles, la Duchessa di Cornovaglia e il principe Harry e i membri tutti di entrambe le famiglie sono felici per la notizia“.

Poi le dolenti note del doveroso annuncio del ricovero: “La duchessa è stata ricoverata questo pomeriggio al King Edward VII Hospital nel centro di Londra con iperemesi gravidica. Poiché la gravidanza è in uno stadio molto iniziale, Sua Altezza Reale dovrà rimanere in ospedale per diversi giorni e sarà necessario un periodo di riposo successivo“.

David Cameron, su Twitter ha commentato: “Sono felice per la notizia che il duca e la duchessa di Cambridge stiano aspettando un bambino. Saranno dei meravigliosi genitori“.

Se Kate è davvero a meno di 12 settimane di gravidanza, allora significa che il bambino non è stato concepito durante il viaggio in Francia in cui vennero scattate le controverse foto, ma il concepimento potrebbe essere avvenuto durante il tour reale a Singapore e nel Pacifico.