IN DIFESA DI KATE MIDDLETON – Dopo l’attacco e le critiche sferrate alla duchessa di Cambridge dalla scrittrice britannica Hilary Mantel, arrivano gli elogi alla sua persona dell’autrice di romanzi Barbara Taylor Bradford.

La “bambola di plastica”, il “manichino senza personalità se non quella che le conferiscono gli abiti che indossa”, diviene nelle parole di Barbara Taylor Bradford riportate dal Telegraph “naturalmente bella, gentile e premurosa“.

Kate Middleton, secondo la Bradford, non manca affatto di carattere e personalità, semmai in lei sono assenti le “stranezze”. Una lode in particolare alla duchessa di Cambridge che ha saputo “Tenere la testa alta” e mantenere i suoi impegni pubblici nonostante gli imbarazzanti commenti fatti su di lei e di cui si continua a discutere, malgrado sia Kate sia i portavoce dei Reali abbiano lasciato cadere

l’argomento.

Hilary Mantel ha proferito le parole denigratorie su Kate Middleton la scorsa settimana, in occasione della presentazione di un saggio su Enrico VIII che contiene anche considerazioni sulle sue mogli. Ma sono state più che altro le osservazioni su Kate Middleton che hanno portato la scrittrice sulle prime pagine dei quotidiani, anche all’estero, procurandole una notevole notorietà di riflesso e facendo aumentare vertiginosamente le vendite del suo nuovo libro appena uscito.

Una piccola nota: il nuovo romanzo di Barbara Taylor Bradford è in uscita il 28 febbraio prossimo, edito da Harper Collins.