KATE E WILLIAM RISTRUTTURANO – I Reali hanno ricevuto dal Consiglio di distretto il permesso ufficiale per ristrutturare la dimora regalatagli dalla Regina, nella tenuta di Sandringham.

Mentre la ristrutturazione del loro appartamento a Kensington Palace si avvicina al completamento, il duca e la duchessa di Cambridge si apprestano a sistemare la costruzione georgiana che sarà la loro dimora di campagna nel futuro.

Anmer Hall è una casa di campagna situata nel villaggio di Anmer, nel Norfolk, in Inghilterra, circa due km a est dalla residenza della Regina a Sandringham. Affidata al principe Carlo e alla duchessa del Kent, Camilla Parker Bowles, come casa di campagna dal 1972 fino al 1990.

Un portavoce del Borough Council of King’s Lynn & West Norfolk ha rivelato al tabloid Daily Mail: “Posso confermare che i piani sono stati approvati. Non posso fornire altri dettagli”. In pratica è stato approvato il progetto di ristrutturazione che prevede di dare maggiore privacy alla casa da dieci camere da letto.

Verranno piantati altri alberi e arbusti per celare ad occhi indiscreti la vita di Kate e di suo marito il principe William, nonché del bambino di cui sono in attesa. Inoltre, verrà realizzata una apposita area con alloggi appositi per ospitare agenti di polizia a guardia della vita della famiglia Reale.

I piani di modifica, che per ovvi motivi di sicurezza non possono essere resi noti al pubblico con la pubblicazione sul sito web del Consiglio di distretto, si sa che comportano lo spostamento degli ingressi principali in modo che nessuno possa avvicinarsi alla casa. Il viale di accesso alla casa diverrà più lungo e controllabile attraverso i prati, prima di giungere alla piscina privata e il campo da tennis.