La Champions League avrebbe i giorni contati: siamo ai saluti finali? Eh sì, perchè la FIFA sosterrebbe l’idea di sostituire l’attuale Champions League con una nuova e milionaria Super League Europea, tema dibattuto dai principali club del Vecchio Continente, che potrebbe essere lanciato dalla stagione 2022-23.
La nuova “Europa Premier League” comincia a delinearsi nonostante nessuno abbia parlato pubblicamente della notizia diffusa dall’emittente televisiva Sky Sport, secondo la quale dietro ci sarebbe JP Morgan e un’azienda che mobiliterebbe circa 6 miliardi di euro.
Il torneo si svolgerà con cadenza annuale, con un calendario che occuperebbe le giornate attualmente assegnate a Champions e Europa League, e sarebbe limitato a una dozzina delle migliori squadre europee. Secondo Sky Sport, le trattative sono a buon punto e avrebbero già l’approvazione della FIFA.
Sebbene i club di guida dietro l’iniziativa siano tenuti segreti, tutto punta a quelli che hanno le migliori squadre del continente. Sarebbero Juventus, Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Manchester United e il formato del nuovo torneo sarebbe a due turni in cui le squadre si sarebbero incontrate almeno due volte nella fase a gironi prima di giocare i “playoff”.
L’ipotesi fa tremare i principali leader della UEFA, conclude Sky Sport, perché l’ente, se l’iniziativa avrà successo, subirebbe una profonda ristrutturazione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…