JUVENTUS-ROMA 1-0 gol di Higuain: Bianconeri Campioni d'Inverno con due giornate di anticipo

Juventus-Roma 1-0 Video. Con il bellissimo decimo gol stagionale di Higuain realizzato al 14′ la Juventus ha battuto la Roma nella delicata sfida scudetto dello Stadium. 25° vittoria consecutiva in casa e titolo di Campione d’Inverno conseguito con due giornate d’anticipo. Mancano infatti Crotone-Juventus che sarà recuperata l’8 febbraio perchè venerdì la Juve è impegnata contro il Milan nel difendere il titolo nella Supercoppa Italiana, e Juventus-Bologna dell’8 gennaio 2017, alla conclusione del girone di andata della Serie A. Juventus a +7 dalla Roma e +9 dal Milan: questa sì che è una vera fuga alla scudetto!

Il tabellino di Juve-Roma 1-0

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner (68’ Barzagli), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic (51’ Cuadrado); Higuain (81’ Dybala), Mandzukic. Allenatore Allegri.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas (85’ Bruno Peres), Fazio, Emerson; De Rossi (72’ El Shaarawy), Strootman; Gerson (46’ Salah), Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore Spalletti.

Marcatori Gol: 14’ Higuain (J).

Ammoniti: De Rossi, Dzeko, Gerson, Nainggolan, Rudiger; Rugani, Alex Sandro, Sturaro.

Guarda il video del Gol di Higuain alla Roma.

Diretta Juventus-Roma Streaming TV.

Alle 20:45 di oggi 17 dicembre giocano Juventus-Roma (foto) big match della giornata 17 di Serie A. La partita viene trasmessa in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Sky e Mediaset. Scopriamo insieme le ultime notizie e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vederla gratis in streaming. Allo Juventus stadium si affrontano i penta Campioni d’Italia e la Roma, lanciatissima all’inseguimento della Vecchia Signora dopo aver vinto, per il momento, la lotta per il secondo posto nei confronti del Milan, sconfitto nel posticipo dell’Olimpico di lunedì scorso. In campo oltre 1000 milioni di Euro!

Juventus-Roma, oltre mille milioni di euro in campo
Juventus-Roma, oltre mille milioni di euro in campo

Juventus-Roma in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 17 dicembre sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento.

Vedere Juventus-Roma Gratis, le alternative. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Juventus Roma Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Juventus-Roma, le cose da sapere sulla partita.

La Juventus ha perso solamente tre degli ultimi 22 confronti in A contro la Roma, uno delle quali nella passata stagione (14V, 5N).

I bianconeri hanno vinto tutte e cinque le sfide di Serie A giocate allo Juventus Stadium contro la Roma: 15 gol segnati e solo tre subiti dai piemontesi in questo parziale. In 21 delle ultime 22 partite di Serie A contro la Roma, la Juventus ha segnato almeno un gol: l’unico clean sheet giallorosso risale all’1-0 del febbraio 2013.

La Roma ha vinto otto delle ultime 10 giornate (1N, 1P). Considerando solo questo parziale, in Serie A i giallorossi hanno ottenuto più punti di tutti (25, uno in più della Juventus). La Juventus ha vinto le ultime 24 gare interne di campionato (e in 15 di queste non ha subito gol): con un altro successo eguaglierebbe il record di vittorie casalinghe consecutive in Serie A già stabilito tra l’agosto 2013 e il novembre 2014.

La Roma ha perso tre delle ultime sette trasferte di campionato (3V, 1N). La Juventus è la formazione che ha segnato più gol con nuovi acquisti in questo campionato (15). Sfida tra la seconda squadra per tiri nello specchio in questo campionato (la Roma 99) e quella che fin qui ha concesso meno conclusioni in porta agli avversari (la Juventus 39).

Partita tra le due formazioni più prolifiche nella mezz’ora finale di gioco in questa Serie A: 17 reti la Juve, 18 la Roma. Paulo Dybala ha segnato esattamente un gol in ognuna delle ultime tre gare giocate contro la Roma in Serie A, tra cui le due con la maglia della Juventus. Radja Nainggolan ha segnato per la prima volta in carriera in due gare consecutive di Serie A: tre dei suoi ultimi cinque gol nel massimo campionato, inclusi gli ultimi due, sono arrivati da fuori area.

Le formazioni di Juventus-Roma.

Le ultime notizie di Juve-Roma ci dicono che prende piede l’ipotesi della difesa a quattro tra i Bianconeri, con Benatia e Chiellini centrali e Alex Sandro e Lichtsteiner sulle corsie esterna. Barzagli e Rugani verso la panchina. In avanti Pjanic alle spalle dei due attaccanti: Higuain e Mandzukic, con quest’ultimo che ha superato Dybala. Convocato Pjaca. In casa Roma Salah è recuperato e potrebbe partire titolare al posto di El Shaarawy. In difesa conferme per Rudiger ed Emerson. Non ce la fa invece Paredes. Fuori dai convocati anche Totti, che non ha recuperato dall’attacco intestinale. Torna a sorpresa Bruno Peres.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic. A disposizione in panchina: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Evra, Lemina, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Dybala, Pjaca. Allenatore Allegri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Mandragora, Bonucci, Dani Alves. Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. In panchina: Alisson, Romagnoli, Bruno Peres, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, Seck, El Shaarawy, Gerson, Iturbe. Allenatore Spalletti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Florenzi, Nura, Lobont, Paredes, Franesco Totti. Radiocronaca di Juventus-Roma su Radio Rai 1 in diretta streaming.