Juventus-Fiorentina: su Instagram la protesta #AllegriOut.

Juventus-Fiorentina di domani sera è in teoria la partita della consacrazione dell’ottavo scudetto consecutivo. Ai bianconeri infatti manca un solo punto per ottenerlo. C’è molta curiosità di vedere la reazione della tifoseria dopo la imbarazzante eliminazione dalla Champions League ad opera della giovane formazione dell’Ajax che ha vinto 1-2 all’Allianz Stadium rimontando il gol di Cristiano Ronaldo.

Eh già, in quanto se andate a leggere i commenti sull’account ufficiale della Juventus su Instagram, scoprirete che l’hashtag #AllegriOut spopola in ogni pubblicazione della società bianconera. Ad esempio, nella recentissima pubblicazione con il famoso, e probabilmente anche il più bello, gol di Alex Del Piero proprio contro la Fiorentina il 4 dicembre 1994, i tifosi si sono scatenati nei commenti.

Massimiliano Allegri è, secondo gran parte della tifoseria che commenta le pubblicazioni su Instagram, il principale responsabile del nuovo fallimento Juve in Champions League. Lo stratega 51enne ha riconosciuto che l’Ajax “meritava di passare il turno”, ma ha sottolineato che la partita è cambiata dopo che la squadra olandese ha pareggiato il momentaneo vantaggio firmato dal portoghese Cristiano Ronaldo.

Evidentemente giustificazioni che non sono sufficienti per una grande fetta di tifoseria bianconera. Nei vari commenti c’è anche chi vorrebbe tornasse Antonio Conte. Insomma, domani a Torino non vi sorprendete se sentirete qualche fischio all’indirizzo di Allegri.

Anche su Twitter spopola l’hashtag #AllegriOut, al quale si è aggiunto in queste ore anche quello in italiano #AllegriVattene. In questo tweet un utente mostra gli hashtag su Allegri in varie lingue.