SCUOLE NORVEGESI E BIEBER MANIA – L’uragano Justin Bieber sta per arrivare in Norvegia, gli Istituti di istruzione e il ministero si mobilitano per permettere agli studenti di assistere ai concerti senza inficiare il rendimento scolastico, adattando orari e programmi alle esibizioni del cantante a Oslo.
Cinque scuole della Norvegia occidentale hanno riprogrammato le date degli esami al fine di consentire agli studenti di frequentare i prossimi concerti di Justin Bieber nella capitale. Il ministero dell’Istruzione e della Ricerca lo ha reso noto mercoledì 3 aprile, malgrado inizialmente il ministro Kristin Halvorsen avesse dichiarato di non essere d’accordo con la manovra.
La pop star canadese si esibirà nella capitale norvegese il 16 e il 17 aprile 2013, proprio nel periodo in cui il programma scolastico della Norvegia prevede gli esami intermedi dell’anno.
Justin Bieber è estremamente popolare nel paese nordico, dove il suo concerto gratuito a Oslo lo scorso anno ha portato a decine di feriti tra le ragazze adolescenti in lotta per ottenere i migliori posti da cui ammirare la giovane celebrità, icona della musica pop.
Per soddisfare questa Bieber-mania, in occasione della tappa norvegese del Believe Tour 2013 cinque scuole della regione di Alesund, che si trova qualche chilometro a nord ovest di Oslo, hanno riprogrammato gli esami.
Kristin Halvorsen ha affidato il suo pensiero ad una email spedita alle agenzie di stampa: “Sono preoccupata per gli studenti che dovrebbero essere concentrati quando prendono parte ai test intermedi. Le scuole locali hanno la responsabilità di programmare gli esami, e se ritengono che ci sia un motivo per modificare le date, hanno il potere di farlo“. Spiega ancora il ministro: “Siamo stati tutti 14enni, e so che l’interesse (per una star come Justin Bieber, ndr) può essere intenso“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…