JULIA CHILD DOODLE GOOGLE – Cuoca, scrittrice e personaggio televisivo negli USA, le ricette di Julia Child (da nubile Julia Carolyn McWilliams) hanno fatto il giro del mondo. L’autrice di libri di cucina, viene ricordata con un doodle mondiale apparso oggi mercoledì 15 agosto 2012, giorno di Ferragosto in Italia.

Nata il 15 agosto 1912 a Pasadena, Julia Child viene omaggiata oggi, in occasione del suo 100esimo anniversario dalla nascita (morirà a Santa Barbara il 13 agosto 2004).

Nel doodle di oggi sembra che Julia Child stia ancora in uno studio televisivo pronta per raccontare le sue ricette con quel modo unico e divertente che aveva e che la hanno sempre caratterizzata fino a farla diventare la cuoca più famosa del mondo.

Mentre Julia Child è intenta ad assaggiare uno dei suoi piatti, possiamo ammirare come i disegnatori del doodle odierno abbiano questa volta mimetizzato il logotipo tra dolci, pesce, pollo, stufato e zuppa: un mix di piatti da mangiare che sicuramente non verrà molto gradito da vegetariani e da coloro che amano mangiare sano.

Julia Child ha scritto il famoso libro di cucina “Mastering the Art of French Cooking” pieno di ricette che poi sono diventate le protagoniste del film Julie & Julia (2009) di Nora Ephron, basato sul romanzo di Julie Powell “Julie & Julia: 365 Days, 524 Recipes, 1 Tiny Apartment Kitchen” intepretato da Meryl Streep nel ruolo di Julia Child studentessa al Cordon Bleu e Amy Adams in quello di Julie Powell.

Mentre ci riguardiamo qualche puntata di The French Chef (1963) con Julia Child, siamo convinti che i nostri lettori si stiano chiedendo: meglio la cuoca americana o le ricette della dieta dukan? e le ricette di Benedetta Parodi?