La First Republic Bank, una banca californiana che si occupava di clienti facoltosi, è fallita a causa di prelievi massicci da parte dei clienti e del calo dei prezzi delle attività. La Federal Deposit Insurance Corporation ha sequestrato la banca e ha raggiunto un accordo con JPMorgan Chase & Co per rilevare le attività della banca, tra cui prestiti, titoli e depositi. Con un valore di attività di 229 miliardi di dollari, quello della First Republic Bank è il secondo più grande fallimento bancario nella storia degli Stati Uniti, dopo Washington Mutual.
In passato, l’autorità di regolamentazione statunitense ha sequestrato le attività bancarie della società di Seattle e le ha vendute a JPMorgan per 1,9 miliardi di dollari. Recentemente, ci sono stati tre fallimenti di grandi dimensioni della Federal Deposit Insurance Corporation, tra cui quelli della Silicon Valley Bank e della Signature Bank nel marzo scorso. La Silicon Valley Bank aveva un patrimonio di 167 miliardi di dollari al momento del suo fallimento.
“JP Morgan è riuscita ad acquisire la First Republic Bank, nonostante la regola contro una banca che controlla più del 10% dei depositi statunitensi. JP Morgan detiene ora più di $ 2,4 TRILIONI di depositi” – Genevieve Roch-Decter, CFA @GRDecter su Twitter.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…