Tornano i Doodle Google con John Wisden, un famoso giocatore di cricket, festeggiato oggi da Mr G per il suo 187esimo compleanno. L’inglese John Wisden nacque infatti il 5 settembre del 1826 al 24 Crown Street di Brighton e divenne giocatore di cricket di tre squadre inglesi del camoionato di prima classe di Inghilterra e Galles, il County cricket: Kent, Middlesex e Sussex.

Dopo il bellissimo doodle dedicato a Claude Debussy con il video musicale “Chiaro di Luna” el testo della poesia di Paul Verlaine, difficile apprezzare il doodle di oggi, giovedì 5 settembre 2013, apparso nella home page di

Google di tutto il mondo: uno scarabocchio statico imparagonabile con quelli dinamici o interattivi con i quali possiamo divertirci anche a giocare qualche minuto.

John Wisden è famoso per è rimasto famoso aver lanciato l’eponimo Almanacco Wisden dei giocatori di cricket nel 1864, un anno dopo suo ritiro dal campionato cricket di prima classe. La gente era abituata a chiamarlo con il nome “The Little Wonder” (la piccola meraviglia). Wisden morì poi di cancro nel 1884 all’età di 57 anni.