RISULTATO ITALIA-SPAGNA IN DIRETTA (in tempo reale) -Le formazioni di Italia-Spagna sono pronte per dare vita a questa attesissima partita di calcio oggi, 27 giugno 2013, per la seconda semifinale (tutta europea) della Confederations Cup 2013, partita che deciderà chi andrà a giocare la finalissima contro il Brasile, vincitore ieri sull’Uruguay di Cavani e Forlan, e chi andrà a giocare la finale del 3° e 4° posto contro l’Uruguay, partite che verranno giocate entrambe domenica 30 giugno 2013. Tra il pubblico anche la cantante colombiana Shakira Isabel Mebarak Ripoll, più conosciuta come Shakira, qui per vedere il suo fidanzato Gerard Piqué.

Poche possibilità per l’Italia contro la Spagna, partita che si può vedere anche in diretta tv e streaming. Manca come sappiamo la nostra punta più forte, Mario Balotelli, mentre viene recuperato Pirlo che partirà dal primo minuto. L’ultima volta che Italia-Spagna giocarono una contro l’altra, è stato nella finale degli Europei di Calcio 2012 dove la nostra nazionale perse con un sonoro 4-0.

Le formazioni ufficiali delle due squadre di calcio che giocano oggi, giovedì 27 giugno 2013, allo stadio Estádio Governador Plácido Aderaldo Castelo di Fortaleza, Ceará, in Brasile. Formazione ufficiale SPAGNA (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Busquets; Pedro, Xavi, Iniesta, Silva; Fernando Torres. Allenatore: Del Bosque.

Formazione ufficiale ITALIA (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Giaccherini; Candreva, Marchisio; Gilardino. Allenatore: Prandelli.

Risultato in diretta (live in tempo reale) e aggiornato della semifinale di calcio Italia-Spagna: risultato finale 6-7 dopo i calci di rigore (risultato finale 2°ts 0-0; risultato 1°ts 0-0; risultato finale tempi regolamentari 0-0; risultato primo tempo 0-0; inizio incontro ore 21:00). Ammonizioni: 65′ De Rossi (I), 105’+1′ Piqué (S). Arbitro: Webb (Inghilterra). È una bella partita con l’Italia che riesce arrivare alla porta avversaria creando varie occasioni da gol che poi però ha sprecato. Grazie a questo possiamo dire che l’Italia merita il vantaggio e la finale.

Dopo i tempi supplementari (Buffon salva il risultato nella seconda parte di gioco), Buffon e Casillas decideranno il risultato finale ai calci di rigore: Candreva con uno splendido cucchiaio gol (1-0), Xavi gol (1-1), Aquilani gol (2-1), Iniesta gol (2-2), De Rossi gol (3-2), Piqué gol (3-3), Giovinco gol (4-3), Ramos gol (4-4), Pirlo gol (5-4), Mata gol (5-5), Montolivo gol (6-5), Busquets gol (6-6), Bonucci sbagliato (6-6), Jesús Navas gol (6-7). La Spagna vince ai calci di rigore e giocherà la finale Brasile-Spagna, mentre la finalina sarà Italia-Uruguay.