L’Isola Dei Famosi 2017 in diretta tv

Lunedì 30 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola Dei Famosi”. Al timone del programma, per il terzo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi (nella foto di copertina). Questa, sarà un’edizione totalmente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco che si snoderanno attraverso vere e proprie tappe evolutive.

14 naufraghi seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà.

Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100 mila euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.

A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’#Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori: attraverso quattro canali, SMS/web/Twitter/app Mediaset, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’#Isola e quali no.

L’Isola Dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

Radio 105 è la radio ufficiale del programma.

LA FILOSOFIA DELLA NUOVA #ISOLA RESTARE SULL’ISOLA NON È UNA RICOMPENSA È UN PREZZO.

“In un format completamente rivoluzionato, la nuova edizione dell’isola, metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva.
Quest’anno porteremo i naufraghi a confrontarsi con la loro capacità evolutiva. Tracceremo per loro un percorso che partirà dall’isola Primitiva per farli progredire nell’isola delle Caverne prima, in quella del Fuoco poi, dei Metalli e così via… Fino al ritorno nella civiltà. A ogni isola corrisponde una conquista evolutiva: un tetto, il fuoco, gli utensili etc.
Il concept della nuova Isola dei Famosi è incentrato su un viaggio antropologico in cui i protagonisti sono chiamati a superare una serie di prove oggettive, sfide che permetteranno ad alcuni dei naufraghi di compiere uno scatto evolutivo, ma ne condanneranno altri a restare indietro.
Sull’Isola del 2017 saranno solo due gli alleati dei nostri concorrenti: la loro forza fisica e la loro forza mentale. La natura sarà solo il campo di conquista.
Quest’anno la natura, come mai prima, verrà messa al centro del reality, rappresentata nella sua duplice veste di location e, soprattutto, di natura umana.
Perché se da un lato la fame, le privazioni e l’isolamento della spiaggia tormenteranno come sempre i nuovi naufraghi, sarà proprio la loro natura umana quella su cui dovranno lavorare principalmente, modificandola e migliorandola attraverso un’esperienza che li cambierà radicalmente.
Sradicati dalle loro certezze e dalle loro esistenze di privilegiati, riscattati dalle loro debolezze e costretti a superare i propri limiti, potranno fare ritorno nel mondo civile cambiati e migliori.
Senza mai dimenticare che nessun percorso, anche il più proficuo, è privo di insidie. Soprattutto quando i tuoi compagni d’avventura sono il tuo sostegno e il tuo nemico”.