Chi ha vinto il Grande Fratello Vip 2016

Dopo quattro ore di diretta televisiva e anche streaming, abbiamo potuto scorpire chi ha vinto il Grande Fratello Vip 2016. È Alessia MacariLa Ciociara” ed ha vinto il montepremi di 100 mila euro. Alessia ha avuto la meglio su Gabriele Rossi. La ciociara di “Avanti un Altro”, in effetti, è sempre stata la preferita del pubblico, il quale l’ha mandata in finale fin da subito. Ha vinto la persona più sincera, allegra e sorridente. Adesso Alessia si godrà questa popolarità e lunedì prossimo, nell’ultima puntata del Gf Vip, spiegherà a tutti cosa farà con tutti questi soldi.

Tra i principali colpi discena dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip c’è stato quello sul fidanzato di Alessia Macari. Dopo la rissa sfiorata tra Andrea Damante e Stefano Bettarini, Alfonso Signorini ha svelato uno scoop in diretta e cioè che il fidanzato di Alessia Macari l’ha lasciata. Signorini riporta quando detto dal direttore di Chi e cioè che Alessia Macari sarebbe stata lasciata dal fidanzato perché non avrebbe gradito il suo atteggiamento con Bettarini.

***

Lunedì sera dedicato al trash su Canale 5 dove si elegge il vincitore del Grande Fratello Vip 2016. Ottava e ultima puntata (e speriamo non si ripeta mai più) anche in diretta streaming sul sito www.mediaset.it/live-streaming condotta da Ilary Blasi con Alfonso Signorini (foto). A contendersi la vittoria sono Alessia Macari, Stefano Bettarini, Valeria Marini e il vincitore del televoto tra Laura Freddi e Gabriele Rossi.

***

Su RaiUno invece va in onda il film Fratelli Unici (Ita, 2014) di Alessio Maria Federici, con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Alle 23:15 ci sarà Tribuna Politica e alle 23:40 Porta a Porta con Bruno Vespa.

Su RaiDue nona e penultima puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23:40 il film The Flu – Il contagio (Kor, 2013) di Kim Sung, con Soo Ae, Hyuk Jang, Park Min-ha.

Su RaiTre quinta puntata del nuovo ciclo di Report (leggi le anticipazioni), conduce Milena Gabanelli, preceduto alle 21:05 dalla speciale rubrica Indovina chi viene a cena. Alle 23:10 La Casa Bianca.

Su Italia 1 il film in prima tv Io sono vendetta (USA, 2016) di Chuck Russell, con John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco.

Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quinta Colonna con Paolo Del Debbio.

A seguire Terra!.

Su La7 tre puntate della 12esima stagione di Grey’s Anatomy, più una in replica della settima. Non spezzare il cuore (S12E11), La mia prossima vita (S12E12), Tutti gli occhi su di me (S12E13).

Su TV8 il film Resident Evil: Afterlife (USA, 2010) di Paul WS Anderson, con Milla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller. Alle 22:55 il film Legion (USA, 2010) di Scott Stewart, con Dennis Quaid.

Su Cielo per il ciclo Pastorale Americana il film in prima tv Recount (USA, 2012) di Jay Roach, con Kevin Spacey. La cronaca del riconteggio dei voti dopo le elezioni americane del 2000 che portarono George W Bush alla Casa Bianca. Una pagina nera della storia americana, raccontata con il ritmo convulso del thriller.

Su Rai 4 due puntate de Il Trono di Spade 5: La danza dei draghi (S05E09) e Madre misericordiosa (S05E10). Alle 23:00 il film Battle of Wits (HK, 2006) di Jacob Cheung, con Andy Lau, Ahn Sung-ki.

Su Rai 5 alle 21:15 Amabili testi. Un curioso tra i libri degli altri e alle 22:05 teatro con Enrico VI. Alle 00:05 il docufilm Bob Marley – Uprising live.

Su Iris, per il ciclo Iris Legend, il film Il Primo Cavaliere (USA, 1995) di Jerry Zucker, con Richard Gere, Sean Connery, Julia Ormond.

Su La 5 il film Sbucato dal passato (USA, 1999) di Hugh Wilson, con Brendan Fraser, Christopher Walken, Sissy Spacek. A seguire La sposa più bella e Bella più di prima.

Su Italia 2 in replica la puntata domenicale de Le Iene Show con Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif.

Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip. In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

Su Nove il film Johnny Stecchino (Ita, 1991) di e con Roberto Benigni, e con Nicoletta Braschi, Ivano Marescotti, Tony Sperandeo.

Su Real Time due puntate di Senza diagnosi. Alle 23:00, in prima tv, La testa di mio figlio continua a crescere.