USA – Si chiama Selena Janik, la bambina di 3 anni con il risultato del coefficiente intellettuale (IQ Test) più alto del 98% dell’intera popolazione mondiale, tanto che ha attirato l’attenzione pubblica negli Stati Uniti.

La bambina ha ottenuto il punteggio di 135 punti, secondo quanto riportato dalla madre Cristy, intervistata dal canale televisivo WBIR-TV nel Tennessee (USA). Giusto per farvi rendere l’idea, pensate cheil 70% della popolazione della Terra ha un IQ tra 85 e 115.

Come conseguenza a questo incredibile risultato, la bambina Selena è ora un “mensano” ossia facente parte dell’associazione internazionale di talento denominata “Mensa“, fondata in Inghilterra nel 1946, associazione internazionale senza scopo di lucro di cui possono essere membri le persone che abbiano raggiunto o superato il 98º percentile del QI (Quoziente Intellettivo).

I genitori raccontano che Selena fin da piccola ha dimostrato grandi capacità intellettive: mentre i suoi contemporanei pronunciavano le prime parole, il piccolo genio iniziava a studiare l’alfabeto e comporre parole intere selezionando le lettere necessarie.

La bambina prodigio farà adesso compagnia all’interno di Mensa al bambino britannico Adam Kirby, di due anni ha ottenuto qualche settimana 141 punti nella prova dell’IQ Test.