Vari media specializzati, giornalisti e utenti, segnalano che il servizio Apple Facetime ha un guasto, in cui è possibile chiamare qualcuno e ascoltarlo attraverso il microfono del proprio telefono, ancora prima che la persona risponda.
Molti utenti sospettano che l’app sia utilizzata per fare spionaggio o comunque per spiare gli utenti a loro insaputa.
La società ha risposto che è a conoscenza del problema, che ha identificato una soluzione e che rilascerà un aggiornamento software questa settimana per risolvere il problema.
“Siamo consapevoli del problema e abbiamo trovato una soluzione che sarà diffusa con un Upgrade del software più avanti nel corso della settimana”, fa sapere Apple.
Il bug è emerso poco dopo il tweet dell’amministratore delegato, Tim Cook, in cui veniva messo l’accento sulla necessità di agire e portare avanti riforme per tutelare la privacy.
Now you can answer for yourself on FaceTime even if they don’t answer🤒#Apple explain this.. pic.twitter.com/gr8llRKZxJ
— Benji Mobb™ (@BmManski) January 28, 2019