Il sesto smartphone sviluppato da Apple, l’iPhone 5s, delle cui caratteristiche e prezzi abbiamo già parlato, nella sua versione in colore oro è stato ribattezzato dai dipendenti dell’azienda di Cupertino “il telefono Kardashian“.

Nick Bilton, del New York Times, lo ha twittato: l’iPhone 5s, fin dal suo inizio, ha avuto un soprannome in casa legato alla star dei reality show.

Un omaggio da parte della Apple all’attrice, o come insinua qualcuno, un’ironico commento al dubbio gusto dello scintillante color oro per l’iPhone. In effetti l’iPhone 5s oro è stato pensato per una fascia di mercato che comprende in primo luogo le parti del mondo in cui ciò che luccica è considerato particolarmente degno di nota. Inoltre questo specifico modello non è stato progettato in California, ma a Miami.

Che la Kardashian sia una fan degli smartphone Apple lo si sa da tempo. Proprio questa settimana si è ritratta in uno scatto selfie in cui appare anche il suo cellulare iPhone, oltre alle sue curve post gravidanza e parto. Nella foto non si vede con certezza se si tratta di un iPhone 5s oro, ma Kim Kardashian possiede di sicuro anche un cellulare di questo tipo. A parte la foto che correda il nostro articolo, già lo scorso dicembre aveva scritto su Twitter: “Amo il mio iPhone 5s d’oro“.

Ora che la curiosità sul nomignolo dell’iPhone d’oro è divenuta di dominio pubblico e sta facendo il giro del web, ci sarà forse da aspettarsi che la stella del reality ci proponga un’episodio del suo “Al passo con i Kardashian” in cui compare l’iPhone 5s oro? Non è fatto da poco che il gadget Apple sia stato elevato al suo livello di notorietà… o viceversa.