Investitori di Hong Kong e Abu Dhabi vogliono comprare Reebok di Adidas.

ABU DHABI – Il mondo finanziario sotto shock per l’offerta di alcuni investitori privati, lanciata per comprare la famosa marca Reebok da Adidas.

Il gruppo industriale multinazionale a base tedesca Adidas è specializzato nella produzione di articoli sportivi e sponsor in molte attivita’ sportive.

Secondo il Wall Street Journal, un consorzio di investitori di di Hong Kong e Abu Dhabi, stanno per inviare una lettera direttamente ad Adidas mettendo in evidenza come Reebok potrebbe avere un futuro più brillante se fosse gestita in modo indipendente da Adidas AG. L’offerta economica per l’acquisto di Reebok sarebbe stata valutata in 1,7 miliardi di euro.

La Reebok International Limited è una compagnia industriale britannica specializzata nella produzione di articoli e accessori sportivi. Appartenente al gruppo industriale tedesco della Adidas AG, fu fondata nel 1895, originariamente con il nome di Mercury Sports, e fu rinominata Reebok nel 1958. La Reebok è ora di proprietà del “colosso” tedesco delle calzature Adidas, che ha definitivamente acquisito la società ad inizi dell’anno 2006.