La società statunitense Microstrategy ha investito più di 5 miliardi di dollari in Bitcoin, decisione innescata dal flusso di denaro dopo l’inizio della pandemia, quando l’azienda ha tagliato la spesa pubblicitaria e tagliato 400 posti di lavoro non idonei al lavoro da casa. Di conseguenza, ha accumulato $ 550 milioni senza sapere dove investirli. Il fondatore di Microstrategy, Michael Saylor, ha spiegato così la sua logica:
“L’unico modo per ottenere sicurezza economica è investire in asset scarsi che non saranno degradati dall’espansione della valuta. Questo è l’ambiente che ci ha portato a decidere che avremmo dovuto considerare Bitcoin come un asset di riserva”.
L’operazione è andata a buon fine. Da metà luglio, la quotazione della società è aumentata di quasi il 600%. A sua volta, la ricchezza personale di Saylor ha raggiunto i 3 miliardi di dollari. Così, è diventato uno dei detentori di criptovaluta più ricchi al mondo: lo evidenzia Bloomberg, riconoscendo che la sua ricchezza finale è sconosciuta.
Domenica scorsa, Bitcoin ha battuto un nuovo record, raggiungendo un massimo di $ 61683. Con questo ultimo aumento, la criptovaluta è cresciuta del 111% dal minimo dell’anno ($ 29214), registrato il 1° gennaio.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…