Dove vedere Inghilterra-Italia streaming live e diretta tv. Oggi sabato 11 giugno 2022 allo stadio “Molineux Stadium” di Wolverhampton, nella terza gara del gruppo 3 della Lega A della Nations League 2022-23, si gioca Inghilterra-Italia: per gli inglesi è anche la rivincita della finale dell’Europeo.
Dopo aver pareggiato nell’esordio di Bologna 1-1 contro la Germania ed aver superato 2-1 l’Ungheria martedì al “Manuzzi” di Cesena la Nazionale allenata da Roberto Mancini sfida l’Inghilterra, sconfitta nel primo turno 1-0 dai magiari e che ha pareggiato in extremis con un rigore di Kane a Monaco di Baviera contro i tedeschi.
Il match si giocherà senza pubblico, per il fatto che l’Inghilterra deve scontare la sanzione comminata dalla UEFA alla Football Association (FA) per i disordini e gli incidenti avvenuti 12 mesi fa a Wembley, prima e dopo la finale di Euro 2020 vinta proprio dall’Italia ai calci di rigore.
L’ultimo confronto tra Inghilterra e Italia risale alla finale di Euro 2020 giocata a Wembley l’11 luglio 2021, in cui gli azzurri alzarono il trofeo superando i britannici ai rigori. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere Inghilterra-Italia streaming gratis e diretta tv.
Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; James, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Bellingham; Bowen, Mount, Grealish; Kane. CT Southgate. A disposizione in panchina: Pickford, Pope, Walker, Maguire, Saka, Sterling, Coady, Ward Prowse, Gallagher, Abraham.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Luiz Felipe, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Caprari. CT Roberto Mancini. A disposizione in panchina: Cragno, Meret, Scalvini, Florenzi, Gatti, Mancini, Esposito, Pobega, L Pellegrini, Cancellieri, Gnonto, Raspadori.
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).
L’Italia affronterà per la 29esima volta l’Inghilterra, il bilancio è a favore degli Azzurri: 10 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L’Italia non ha mai perso nelle 13 gare disputate l’11 giugno (8 vittorie e 5 pareggi).
Il primo confronto è datato 13 maggio 1933 (Italia-Inghilterra 1-1) mentre l’ultimo è la finale di Euro 2020 dello scorso anno: Italia-Inghilterra 1-1 (3-2, dcr). L’ultimo successo degli inglesi sull’Italia è datato 15 agosto 2012 quando, in amichevole, vinsero 2-1. L’allenatore era Roy Hodgson.
La diretta tv di Inghilterra-Italia questa sera alle ore 20:45 italiane viene trasmessa in chiaro su Rai 1 (visibile anche in HD sul canale 501) e in streaming gratis online per tutti su Rai Play (link www.raiplay.it). Telecronista Rai di Inghilterra-Italia sarà Alberto Rimedio, con commento tecnico affidato ad Antonio Di Gennaro. Quando vi collegate a internet usate una connessione sicura in VPN.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…