L’immagine di una popolare ragazza su Twitter che pubblica le sue foto su una moto, in diverse parti del Giappone, risulta essere in realtà il volto di un uomo di 50 anni che utilizza FaceApp, l’applicazione che permette di trasformare l’aspetto di qualsiasi persona.
L’account Twitter @azusagakuyuki è diventato una sorta di blog di viaggio con fotografie di una giovane motociclista, che di tanto in tanto promuove una bevanda energetica o dei dolci tra i suoi migliaia di follower.
Sebbene diversi utenti avessero già sospetti sulla vera identità dell’influencer, questa settimana la verità è stata rivelata da un programma di intrattenimento locale.
Tuttavia, non tutto sembra essere una bufala, dal momento che il tweeter nella vita reale è appassionato di viaggi e motociclette. Il soggetto ha confermato la notizia, sostenendo di aver creato quella personalità femminile perché voleva essere popolare sui social, ma temeva che a nessuno sarebbe stato interessato ad una figura maschile della sua età.
Il confronto tra diverse fotografie prima e dopo aver applicato il filtro, rivelano la sorprendente trasformazione. Contrariamente a quanto potresti pensare, la rivelazione ha dato a questo influencer un aumento di popolarità. Negli ultimi giorni ha guadagnato nuovi follower raggiungendo più di 18000, mentre gran parte del suo pubblico ha mostrato il proprio sostegno. “Alcune persone hanno un’opinione negativa, ma io ti sosterrò”, ha commentato un utente chiedendogli di continuare a fare del suo meglio senza preoccuparsi delle critiche.