INDYCAR 500 VIDEO – Grande appuntamento con l’automobilismo in questo tardo pomeriggio di oggi domenica 27 maggio 2012. Al via tra qualche istante la mitica corsa americana della 500 miglia di Indianapolis nella quale vede l’esordio nella Indycar anche dell’ex pilota di Formula 1 e della Ferrari Rubens Barrichello (KV DW12-Chevy), il quale partirà dalla decima posizione della griglia di partenza.

Ai posti di partenza della Indianapolis ci sarà anche un altro ex pilota della Ferrari di Formula 1: il francese Jean Alesi (Fan Force DW12-Lotus) che partirà dall’ultima posizione, la numero 33.

La pole position della quinta prova del mondiale di IndyCar è stata conquistata dall’australiano Ryan Briscoe, della squadra di Penske (Penske DW12-Chevy). Marco Andretti (Andretti DW12-Chevy) partirà dalla quarta posizione davanti al leader della classifica Will Power (Penske DW12-Chevy).

All’Indianapolis Motor Speedway ci sarà spazio anche per le donne: la brasiliana Ana Beatriz (Andretti Autosport) partirà dal 13º posto, l’inglese Katherine Legge (Dragon Racing) dalla posizione numero 30 e la svizzera Simona de Silvestro (HVM Racing) dalla posizione 32.

Di seguito il video del “final practice” della Indy 500 di Indianapolis che si correrà oggi alle ore 18:15 ora italiana (con diretta TV sui canali digitali di Sky)