Dio Brahma in India: neonato venerato perche' con 4 gambe e 4 braccia

Succede in India. Un bambino nasce con una grave menomazione, ma per i genitori si tratta di un segnale divino e si dicono felici che assomigli al Dio Brahma. La pensa allo stesso modo gli abitanti di Baruipur, nel West Bengala, che si sono radunati attorno all’ospedale dov’e’ ricoverata la madre assieme al suo bambino nato con quattro braccia e quattro gambe.

La deformazione viene considerata come un segno divino per gli induisti. Brahma o Brama (sanscrito: ब्रह्मा brahmā) è uno degli aspetti di Dio, nonché la prima Persona della Trimurti (chiamata anche Trinità indù, composta da Brahma, Vishnu e Shiva), all’interno della quale è conosciuto come il Creatore.

Brahma è il primo essere a venire creato all’inizio di ogni ciclo cosmico (o kalpa), è la prima manifestazione del Brahman e per questo viene considerato l’architetto dell’universo, il padre di tutti gli esseri.

Capirete quindi di come, questo fatto, possa aver scatenato la curiosita’ in India. E’ dovuta intervenire anche la polizia per controllare la folla che voleva vedere il bambino con gli arti di un gemello siamese “parassita” che la stampa indiana ha gia’ rinominato in baby god. Guarda la foto.