CALCIO SERIE A – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è indagato a Roma per falso in bilancio riguardante l’acquisto di Victor Osimhen. La procura di Napoli ha inviato il fascicolo nella capitale. La Guardia di Finanza ha sequestrato i documenti relativi all’acquisto del calciatore nigeriano e ha effettuato perquisizioni in diversi luoghi.
La stagione scorsa ha visto il caso plusvalenze della Juventus provocare immendiatamente una penalizzazione in pieno svolgimento di campionato, poi rimarcata a stagione quasi finita. Sarà curioso vedere se verrà applicata la stessa formula al Napoli che, ricordiamo, sta giocando pure la Champions League.
Aurelio De Laurentiis è indagato per falso in bilancio in relazione all’acquisto di Victor Osimhen nel 2020. L’indagine della giustizia sportiva aveva assolto il Napoli e De Laurentiis, ma successivamente è stata riaperta solo per la Juventus. Come dicevamo prima, il processo sportivo ha portato a una penalizzazione di 10 punti per la Juventus nella stagione 2022/23.
L’inchiesta sulla presunta falsificazione dei bilanci è stata spostata da Napoli a Roma, poiché il bilancio del Napoli Calcio è stato approvato a Roma. Osimhen è stato acquistato per 71 milioni e 250mila euro, ma il Napoli ha pagato solo 50 milioni al Lille. I restanti 21 milioni sono stati attribuiti al Lille come pagamento per un portiere e quattro calciatori: il portiere Karnezis (che si è ritirato l’anno scorso), Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…