Incredibile Tenerife: Video Onde gigantesche di 6 metri a Mesa del Mar.

L’Oceano Atlantico ha mostrato tutta la sua forza ieri, a Tenerife. In particolar modo a Mesa del Mar dove si trova la spiaggia più grande delle Isole Canarie in Spagna. Il video della tempesta con le onde che si infrangono sui balconi dell’hotel costruito in riva al mare sono diventate virali soprattutto su Facebook e Twitter.

Onde alte fino a 6 metri, che sono addirittura riuscite a “mangiarsi” diversi balconi di case nel nord dell’isola di Tenerife. Le tempeste, che non hanno provocato vittime, hanno causato danni considerevoli. Soprattutto sulla costa settentrionale, dove si sono verificate evacuazioni e accesso limitato all’alloggio in alcune zone della costa.

Nella zona di Garachico, per tutta la notte da sabato a domenica, un totale di 39 persone sono state evacuate dalle loro case a causa delle forti onde. Sulla costa di Tacoronte, un altro luogo con molta presenza turistica, le onde hanno rotto il vetro dei primi due piani di un edificio costruito sul bordo del mare, quindi dovrebbe anche essere evacuato.

Tenerife è una delle destinazioni più richieste in Europa per i suoi 269 chilometri di costa con una grande varietà di paesaggi per i turisti che possono approfittare del sole e del mare. Il nord ha un rilievo più brusco, mentre nel sud ci sono molte spiagge di origine vulcanica.

Qui potete vedere, da un altro angolo, le incredibili onde che hanno provocato seri danni a Mesa del Mar (Tenerife):