Ore prima che il supertifone Hagibis impattasse sulle rive del Giappone, i cittadini giapponesi assistevano a uno spettacolo raro e allo stesso tempo incredibile. Un cielo rosa! Numerose immagini del fenomeno, catturato venerdì sera, è apparso sulle reti social.
Poche ore più tardi veniva diffuso il tragico bilancio: tre morti, 80 feriti e 17 persone disperse, secondo quanto riferito dall’emittente NHK. Hagibis è sbarcato poche ore fa a sud di Tokyo e si sta spostando verso nord. Numerosi i fiumi esondati che hanno causato vaste inondazioni. Squadre di soccorso sono già in azione in molte zone, dove si registra anche il rischio di frane. Oltre 7 milioni di persone erano state evacuate. Fermi aerei e treni.
Secondo la National Oceanic and Atmospher Administration degli Stati Uniti (NOAA), il colore del tramonto è determinato da diversi fattori, come le nuvole nella troposfera e la presenza di particelle di polvere nell’aria.
L’occhio del tifone Hagibis è atterrato verso le sette del pomeriggio (ora locale) sabato nella penisola di Izu, a sud-est di Tokyo, con venti fino a 225 chilometri all’ora.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…