I violenti incendi che stanno colpendo l’area di Los Angeles hanno causato danni ingenti, distruggendo abitazioni e mettendo in ginocchio migliaia di famiglie. Tra le vittime di questa tragedia, anche Paris Hilton, la famosa modella e imprenditrice statunitense, che ha visto la sua casa a Malibù ridursi in cenere. Hilton ha condiviso il suo dolore con i suoi follower su X (ex Twitter), esprimendo la devastazione per la perdita della sua residenza, che è stata bruciata fino ai suoi fondamenta.
“La nostra casa a Malibù è stata completamente distrutta”, ha scritto Paris Hilton, visibilmente commossa. “Stare seduti con la mia famiglia, guardando le notizie in diretta e vedendo la nostra casa ridursi in fiamme, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai vivere. In quella casa abbiamo costruito tanti ricordi preziosi”, ha aggiunto l’imprenditrice. Nonostante il dolore per la perdita, Hilton ha voluto rassicurare i suoi fan, sottolineando che la sua famiglia è in salvo.
La solidarietà di Paris Hilton e il dolore per la perdita
Paris Hilton ha voluto esternare anche il suo sostegno alle altre famiglie colpite dalla tragedia. “Il mio cuore e le mie preghiere sono con tutte le famiglie che sono state danneggiate da questi incendi”, ha scritto. “La devastazione è inconcepibile. Sapere che tante persone si svegliano senza il luogo che chiamavano casa è veramente straziante”.
Anche altre celebrità hanno subito la stessa sorte: la cantante e attrice Mandy Moore, e gli attori Cary Elwes, Adam Brody, Anna Faris e molti altri, sono rimasti senza casa a causa degli incendi. Il lussuoso quartiere di Pacific Palisades, che è stato uno degli epicentri dell’incendio, ospita numerose abitazioni di figure pubbliche. Tra queste, quelle della vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, e delle star Rihanna, Ben Affleck, Tyra Banks, Jennifer Aniston, Bradley Cooper e Tom Hanks, tutte situate in zone che sono state evacuate.
L’intensità del disastro: le vittime e l’estensione dei danni
Gli incendi, che hanno avuto un inizio alle 10:30 di martedì (ora locale) a Pacific Palisades, si sono rapidamente diffusi grazie ai forti venti di Santa Ana, che hanno alimentato le fiamme. Finora, il bilancio è drammatico: sono almeno cinque le vittime, e oltre 150.000 persone sono state evacuate dalle loro case. Il fuoco ha distrutto più di 20 chilometri quadrati nel quartiere di Pacific Palisades, mentre ha devastato anche le zone di Eaton e Hurst, rispettivamente con nove e due chilometri quadrati di terreno consumato dalle fiamme.
Il governo della città di Los Angeles ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre le operazioni di spegnimento del fuoco sono ancora in corso. I pompieri stanno lottando per contenere il rogo, utilizzando elicotteri e aerei antincendio in un vasto e complesso intervento. Tuttavia, la situazione rimane critica, e i soccorritori stanno cercando di arginare l’avanzata delle fiamme.