Il più potente simulatore quantistico al mondo.

Atos ha fornito l’Hartree Center, leader nella ricerca informatica ad alte prestazioni nel Regno Unito, una Atos Quantum Learning Machine, il suo più potente simulatore quantistico. La nuova Atos Quantum Learning Machine, la più potente di quelle fornite da Atos, consentirà agli scienziati di Hartree Center di sviluppare nuovi servizi basati sull’informatica quantistica, progettati in modo che i ricercatori e le industrie possano anticipare la prossima rivoluzione prodotta dall’informatica quantistica.

Il più potente simulatore quantistico al mondo.

Queste soluzioni includono lo sviluppo di algoritmi quantistici e la creazione del primo repository di questo tipo di algoritmi nel Regno Unito.

Inoltre, sarà utilizzato in progetti di ricerca collaborativa in applicazioni quantistiche e formazione specializzata.

Fisica Quantistica: Scoperto da dove viene la massa del protone.

Questa nuova collaborazione rafforza l’alleanza tra Atos e Hartree Center, iniziata nel 2017 con l’installazione in questo centro del primo supercomputer Bull Sequana X1000 nel Regno Unito. L’Hartree Center fa parte del Daresbury Campus della scienza e della tecnologia nel Cheshire e ospita il JADE, il servizio nazionale di deep learning.

Nel novembre 2016, Atos ha lanciato un programma ambizioso per anticipare il futuro dell’informatica quantistica e prepararsi sia per le opportunità che per i rischi che possono comportare. Come risultato di questa iniziativa, Atos è stata un pioniere nella modellazione del rumore quantistico. Ad oggi, la società ha installato macchine di apprendimento quantistico in numerosi paesi come Austria, Danimarca, Francia, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, promuovendo importanti programmi di ricerca in vari settori.