Il classico dei romanzi “Moby Dick” di Herman Melville, ha ispirato Lynne Ramsay, la regista del film “We need to talk about Kevin” (Dobbiamo parlare di Kevin, in italiano), la quale sta preparando il suo prossimo film basato proprio sul famoso romanzo di Melville.

Lynne Ramsay sarà regista e co-sceneggiatrice assieme a Rory Kinnear, di “Mobius” il film su Moby Dick dello spazio. Potete immaginare la balena bianca nuotando tra le costellazioni dell’universo?

Secondo quanto ci riferisce The Hollywood Reporter, il film sci-fi avrà come titolo “Mobius“, e viene definito come un thriller di azione spaziale che narra sulla storia del capitano Achab, ossessionato dal desiderio di vendetta nel dare la caccia ad una misteriosa

creatura spaziale, un enigmatico alieno (come la balena bianca Moby Dick nel romanzo di Herman Melville) e che porterà il suo equipaggio alla morte.

Il film Mobius sarà prodotto dalla Scott Pictures, mentre il prossimo impegno di Lynne Ramsay, Jane Got a Gun, è un film western interpretato da Natalie Portman e Michael Fassbender. Una bella notizia per festeggiare, domani, il 161esimo compleanno della pubblicazione del romanzo Moby Dick, il capolavoro di Melville.