BARCELLONA – Prende il via oggi la gara ufficiale del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di Formula 1 2014. Il campione del mondo Sebastian Vettel è stato retrocesso di cinque posizioni nella griglia di partenza in quanto la Red Bull è stata costretta a sostituire il cambio sulla monoposto del tedesco dopo il problema verificatosi nei momenti decisivi delle qualifiche. Nella griglia di partenza di oggi, domenica 11 maggio, il tedesco Vettel, che aveva chiuso le prove ufficiali al decimo posto, scatterà quindi dalla quindicesima posizione.

I due piloti della Ferrari, lo spagnolo Alonso e il filandese Raikkonen, al termine delle qualifiche di ieri, hanno dichiarato di non essere contenti. Questo il parere di Kimi ai microfoni di Sky: “Abbiamo dei problemi, delle difficoltà e ovviamente dobbiamo cercare di aggirarle. Non è semplice, soprattutto nella guidabilita’: è difficile mettere insieme un giro, accadono molto cose e tenere una traiettoria è insidioso”.

Ecco la griglia di partenza del Gp di Spagna di Formula 1 (prime dieci posizioni) con partenza programmata oggi alle ore 14:00.

Prima Fila: Pole Position di Hamilton (Mercedes) e Rosberg (Mercedes).


Seconda Fila: Ricciardo (Infiniti-Red Bull) e Bottas (Williams).
Terza Fila: Grosjean (Lotus) e Raikkonen (Ferrari).
Quarta Fila: Alonso (Ferrari) e Button (McLaren).
Quinta Fila: Massa (Williams) e spazio vuoto lasciato da Vettel (Infiniti-Red Bull).

La Ferrari di Fernando Alonso (Foto Immagine dal GP di Spagna)
La Ferrari di Fernando Alonso (Foto Immagine dal GP di Spagna)