DIRETTA FORMULA 1 – Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio di Spagna di Formula 1 2022 (sesta tappa del mondiale) sul circuito di Montmelò/Barcellona. Giornata da dimenticare per le Ferrari. Charles Leclerc parte in pole position e si lancia verso la vittoria, ma la sua Ferrari perde il turbo (problemi alla power unit) ed è costretto al ritiro al 27° giro. Carlos Sainz con l’altra rossa non brilla e chiude 4° dopo essere partito in terza posizione sulla griglia di partenza. Sul traguardo è una soppietta Red Bull con vittoria di Verstappen (nuovo leader mondiale) davanti al compagno di scuderia Perez. Terzo Russell con la Mercedes che durante la corsa e prima del ritiro di Leclerc aveva mantenuto dietro le Red Bull concedendo al Cavallino Rampante un ampio margine.
LIVE STREAMING FORMULA 1 – A Montmeló (Barcellona) corre questo fine settimana il Gran Premio di Spagna di Formula 1, sesta tappa del mondiale 2022. Confermata la notizia che il Gp di Russia a Sochi non verrà sostituito da un altro Gran Prix, il numero totale delle gare del mondiale si ferma a 22 quest’anno. C’è tanta curiosità attorno alle novità che porta la Ferrari sul tracciato catalano per contrastare “una macchina neutra”, così Vertstappen ha definito la sua Red Bull che ssembra adattarsi con facilità a tutte le piste. Il circuito di Barcellona-Montmeló una delle piste più conosciute da piloti e ingegneri visto che è usata per i test invernali da diverse stagioni.
Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno fatto registrare i migliori tempi nelle Prove Libere 1 del Gran Premio di Spagna che si sono appena concluse sul circuito di Barcellona-Montmeló. Le Rosse hanno fatto registrare rispettivamente i tempi di 1’19″828 e 1’19″907. Dietro Max Verstappen su Red Bull con il tempo di 1’20″164 e la Mercedes di Russell (1’20″590) che ha preceduto il compagno di scuderia Lewis Hamilton (1’20″811).
Il monegasco della Ferrari chiude al comando entrambe le sessioni del venerdì, con le FP1 in 1:19.828 e le FP2 in 1:19.670. La F1-75 ha però un po’ faticato nella simulazione gara del finale. Molti i team sono arrivati in Spagna con delle novità e si sono visti dei miglioramenti per la Mercedes: nel pomeriggio secondo tempo di Russell e il terzo di Hamilton. Verstappen quinto.
Venerdì 20 maggio > ore 14 Prove Libere 1, ore 17 Prove Libere 2.
Sabato 21 maggio > ore 13 Prove Libere 3, ore 16 Qualifiche per determinare pole position e griglia di partenza.
Domenica 22 maggio > ore 15 Partenza Gara.
Immagini delle Ferrari nel Gran Premio di Spagna di Formula 1 in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport F1 (il primo canale televisivo tematico italiano dedicato esclusivamente alla Formula 1 prodotto da Sky Italia, visibile a tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport) e Sky Sport Uno. Inoltre, su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo dello sport in 4K HDR (sul 213 per i clienti Sky Q via satellite), si potrà godere della migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i Gran Premi.
Live streaming gratis per gli abbonati su Sky GO (link skygo.sky.it), a pagamento per tutti su Now TV (link www.nowtv.it). Immagini in diretta streaming di tutto il fine settimana su TV8. “Rojadirecta Online TV” è illegale, quindi oscurato in Italia. Quando vi collegate a internet usate una connessione VPN per la vostra sicurezza.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…