MotoGP: in Francia trionfa Marquez davanti a Petrucci, Valentino Rossi torna a celebrare sul podio

Aggiornamento Gp Francia MotoGPMarc Marquez (Honda) trova il terzo successo consecutivo nella classe regina andando a vincere il Gp di Francia sul circuito di Le Mans, rafforzando così la leadership nel motomondiale. Alle spalle dello spagnolo la sorpresa Petrucci (Ducati) che precede la Yamaha di Valentino Rossi. Quarto Miller davanti a Pedrosa. Solo sesto Lorenzo che accusa un vistoso calo nel finale. Grande rimpianto per Dovizioso, che al quinto giro, mentre era in testa, scivola e raccoglie il secondo ritiro.

***

DIRETTA MOTOGPValentino Rossi partirà dalla nona posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Francia di MotoGP, con diretta streaming a partire dalle ore 14 di oggi domenica 20 maggio. Sul circuito di Le Mans sarà Johann Zarco a partire in pole position. Il pilota francese, alla terza pole in carriera, ha chiuso in 1’31″185, precedendo Marc Marquez (+ 0,108), Danilo Petrucci (+ 0,196).

In seconda fila troveremo Andrea Iannone (+ 0,269), Andrea Dovizioso (+ 0,368), Jorge Lorenzo (+ 0,405). Come detto nono Valentino Rossi (+ 0,715) preceduto dal compagno Maverick Vinales (+ 0,599) e seguito da Dani Pedrosa

(+ 0,839).

In classifica piloti di MotoGP comanda Marc Márquez con 70 punti, davanti a Johann Zarco con 58, Maverick Viñales con 50, Andrea Iannone con 47, Andrea Dovizioso con 46, Valentino Rossi con 40 punti.

Le parole di Valentino Rossi dopo le qualifiche.

Deluso il Dottore: “Ho fatto qualche errore, pensavo di fare due decimi meglio anche se avrebbe spostato poco. Gloi altri sono stati più veloci, mi aspettavo di partire più avanti ma questo è. Il passo non è niente di speciale ma non è neanche male. Bisogna continuare a lavorare per domani e vediamo cosa riusciamo a fare. Zarco? è andato molto forte ma sta guidando bene, è più veloce di noi. Domani partire dalla terza fila è sempre difficile. Ci sono 3-4 piloti con un passo simile. Sarà importante partire forte. Essere veloci nei primi giri e fare il massimo”.

Dove vedere GP Francia MotoGP in streaming e diretta tv.

Potete vedere la partenza gara del Gran Premio di Francia di Le Mans di MotoGP 2018, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD. Semafori verdi alle ore 14 di oggi domenica 20 maggio 2018, live anche su Sky Sport 1. Per computer, tablet e smartphone, c’è a disposizione il video streaming gratis con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. In differita in chiaro su TV8 (Canale 108).