Formula Uno: Vettel trionfa in Canada e supera Hamilton in vetta alla classifica piloti

DIRETTA MOTORI – Alla guida della sua Ferrari Sebastian Vettel (nella foto di copertina) ha dominato il Gran Premio del Canada di Formula Uno. Una vittoria meritata che gli permette, grazie anche al quinto posto ottenuto dal campione del mondo Lewis Hamilton, di diventare il nuovo leader della classifica piloti con un punto di vantaggio proprio sul rivale della Mercedes.

Per Vettel si tratta della sua 50esima vittoria, la prima in Canada dal 2004. Sul podio Bottas, sempre secondo in gara senza correre grandi rischi, e Verstappen che questa volta è rimasto lontano dagli incidenti, senza provocarne tra l’altro. Quarto Ricciardo, quinto come detto Hamilton e sesta la Ferrari di Raikkonen, l’unico ad aver perso una posizione alla partenza.

Prossimo appuntamento, tra due settimana in Francia, dove nel 1906 si disputò il primo “Gran Premio” della storia automobilistica. Si correrà sul Circuito Paul Ricard, situato a Le Castellet, che ha ospitato quattordici edizioni del Gran Premio di Francia di Formula 1.

***

Aggiornamento Diretta Formula 1 2018: GP Canada Streaming Gratis. Sarà la Ferrari di Sebastian Vettel a partite davanti a tutti sul circuito di Montreal nel Gran Premio del Canada di Formula Uno. Il tedesco ha compiuto un giro “furioso”, come è stato definito dal cronista sudamericano Enrico Tonello, realizzando il nuovo record della pista. Ha abbassato di 7 decimi il precedente primato, stabilito lo scorso anno da Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari cercherà oggi la sua 50a vittoria partendo senza dubbio da una posizione di privilegio: la pole position.

Il pilota della Ferrari ha ottenuto la sua 54esima pole position (la numero 9 da quando è alla Ferrari) fermando il tempo di 1’10″764, precedendo per un filo la Mercedes di Valtteri Bottas (+0,093) e la Red Bull di Max Verstappen, con il terzo tempo a 0,173. Quarta prestazione per il campione del mondo Lewis Hamilton, in ritardo di +0,232, davanti all’altro ferrarista Kimi Raikkonen, quinto, a 0,331.

Di seguito la presentazione del Gp del Canada e dove vedere partenza gara della corsa in streaming gratis online e in diretta tv, con inizio alle ore 20:10 di oggi domenica 10 giugno.

***

Diretta Formula 1 2018: GP Canada Streaming Live da Montreal.

Settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, con il Gran Premio del Canada in diretta streaming sui canali digitali. Dopo il noiosisismo Gp di Monaco il circus della F1 riparte dal circuito di Montreal dove Fernando Alonso festeggerà il suo gran prix numero 300.

Sarà il 49esimo GP del Canada, che nella storia si è disputato su 3 differenti circuiti: 1967, 1969, dal 71 al 77 (nel 1975 non si è corso) a Mosport Park, 1968 e 1970 a Mont Tremblant, dal 1979 ad oggi si disputa a Montreal; nel 1987 e nel 2009 non si e’ gareggiato.

Lewis Hamilton (vinse qui l’anno scorso) su Mercedes conduce la classifica piloti con 110 punti davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel con 96. A seguire Daniel Ricciardo con 72 (vincitore a Montecarlo nell’ultma gara disputata). Valtteri Bottas ne ha 68 e Kimi Raikkonen 60.

Vedere GP Canada F1 2018 streaming online: orario diretta tv

L’intero weekend del Canada Gp di Formula 1 sarà trasmesso in tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile su Sky Sport F1 HD (canale 207) e con Sky Q l’incredibile definizione del 4K HDR. Ecco di seguito il programma con tutti gli orari: alle ore 20 di sabato 9 giugno le qualifiche per decidere chi partirà in pole position sulla griglia di partenza. Alla stessa ora di domenica 10 giugno la partenza della gara.

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV. Formula 1 online ma non prima di aver scelto una connessione sicura, meglio se in Vpn (info qui). Appassionante telecronaca offerta da Canal F1 Latam (per latino america) presente anche su Twitter qui.