Il declino di Facebook è confermato dal sorpasso effettuato da Google: è la prima volta in cinque anni.
Con la grande popolarità goduta dalle sue applicazioni come YouTube, Gmail o Google Maps, non sorprende che Google sia uno degli sviluppatori con il maggior numero di download di app. Tuttavia, Facebook è il principale rivale, proprietario dei social network più famosi in tutto il mondo.
Un recente rapporto indica che, per la prima volta in cinque anni, Google è riuscito a sovraperformare Facebook e diventare il primo sviluppatore al mondo in termini di numero di download di applicazioni. L’ascesa della società di Mountain View proviene dai download degli utenti in paesi emergenti come Brasile e India.
Dei 28,7 miliardi di applicazioni scaricate in tutto il mondo negli ultimi tre mesi dello scorso anno, oltre 20 miliardi provenivano dal Google Play Store e solo 7,8 miliardi sono stati scaricati dall’Apple App Store. Google è stato uno dei più avvantaggiati, dato che le sue app hanno raggiunto 850 milioni di download, superando Facebook che è rimasta a quota 800 milioni.
YouTube, YouTube Music e Google Pay per l’India occupano un posto nella parte superiore delle app più scaricate sul pianeta durante l’ultimo trimestre del 2019. Da parte sua, Facebook ha 4 diverse applicazioni in questa classifica. WhatsApp rimane l’applicazione più scaricata sul pianeta.
Colpisce anche il grande aumento dell’applicazione di video in streaming Disney+, che solo nell’ultimo trimestre ha superato la cifra di 30 milioni di download. Nella categoria di giochi, Call of Duty: Mobile continua a guidare con 180 milioni di download a livello globale.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…