FOTO - Whatsapp sugli smartwatch Android Wear di Google con Facebook

Facebook entra ufficialmente nel mercato degli smartwatch. La compagnia del miliardario Mark Zuckerberg ha reso Whatsapp compatibile con il sistema operativo Android Wear di Google, che è stato creato per gli orologi smart e altri dispositivi indossabili. Whatsapp è il servizio di chat con oltre 500 milioni di utenti attivi acquistato dal social network lo scorso febbraio per un valore commerciale di 19 miliardi di dollari.

La nuova App attualmente disponibile in versione beta, permette di leggere i messaggi ricevuti sul polso e di rispondere tramite il riconoscimento vocale, dettando il testo. Facebook aveva rilasciato nei giorni scorsi anche una versione beta per smartwatch della sua app di messaggistica Messenger. C’è da dire che al momento Android Wear è presente solamente su pochi smartwatch, ad esempio su alcuni modelli come il “G Watch” di LG e il “Gear Live” di Samsung. Il mercato sembra però pronto a decollare in pochi mesi. Attesi tantissimi orologi “intelligenti” nei negozi d’Italia.

Tra questi, anche l’iWatch di Apple, atteso nei negozi entro la fine dell’anno.

FOTO -
Si possono visualizzare i messaggi ricevuti sul display dello smartwatch e rispondere semplicemente dettando il testo

C’è da dire anche che WhatsApp non ha reso tuttavia pubblico l’aggiornamento. E non troviamo nessuna informazione su Google Play Store, come neppure annunci ufficiali. Per chi volesse provare WhatsApp sul proprio smartwatch deve infatti installare manualmente l’aggiornamento per ottenere le nuove funzioni compatibili con i dispositivi indossabili al polso. Un periodo di test quindi, prima che il team di WhatsApp pubblichi la versione ufficiale su Google Play Store, cosa che comunque dovrebbe avvenire molto presto. Per chi non volesse attendere, puo’ scaricare l’app qui.