GOOGLE DOODLE COMPLEANNO 2012 – E’ iniziato oggi in tutto il mondo, il festeggiamento del compleanno di Google giunto a 14 anni dalla sua fondazione, con un doodle che sta per essere pubblicato in tutto il mondo in occasione del 27 settembre.

Per festeggiare il suo 14esimo anniversario dalla nascita il motore di ricerca Google ha deciso di regalare un doodle animato (ummagine gif) nel quale viene proposta una bella torta di compleanno (un tema scelto anche l’anno scorso) fatta tutta di cioccolata.

Aspettando qualche secondo, dopo che si sono spente le candeline, vengono mangiate le fette di torta, e sul piatto rimane la scritta colorato di Google con le candeline poste sotto al doodle.

Quella del 27 settembre è una data che Google ha preso solo per comodità, in quanto la vera data storica della fondazione della società è quella del 7 settembre, una data che è stata festeggiata da Google fino al 2005, spostata dopo al 27 settembre per farlo coincidere con l’evento riguardante al raggiungimento del record del numero di pagine indicizzate dal più famoso motore di ricerca del mondo. Buon compleanno Google!