GOLFO DEL MESSICO – La tempesta tropicale Isaac è posizionata a circa 230 km a sud est della foce del fiume Mississippi, spostandosi verso nord-ovest, e nel giro di poche ore è atteso che si trasformi in uragano di categoria 1 con probabilità alte che passi a uragano di categoria 2 prima di abbattersi sulla costa degli Stati Uniti.

Si parla solamente di previsioni, e tra l’altro alquanto incerte, in quanto il centro di Isacc sta coprendo una vasta area con venti tempestosi che si estendono verso l’esterno fino a 205 km dal centro.

Un avvertimento uragano è in vigore lungo la costa del Golfo dell’ Alabama – Florida verso ovest confine a est di Morgan City, Louisiana, tra New Orleans e il Lago Pontchartrain. Il tempo peggiorerà domani, ben prima dell’arrivo del centro di Isacc.

Intanto, di fronte alle coste messicane del Pacifico, si è formata in queste ore la tempesta tropicale Ileana, la quale dovrebbe diventare uragano categoria 1 nei prossimi giorni ma che non dovrebbe interessare le coste del Messico.