Giorno della Terra, si festeggia Earth Day con i fiori del doodle Google

EARTH DAY DOODLE GOOGLE – Fiorisce il doodle animato della home page di Google di oggi, 22 aprile 2012, giornata dedicata a festeggiare la Madre Terra, il nostro pianeta. Lo sbocciare dei fiori sulla pagina iniziale del motore di ricerca, in 192 paesi nel mondo, il simbolico fiorire di iniziative legate a questa giorno che dal 1970 rappresenta un evento mondiale per l’ambiente, e che quest’anno è giunto al suo 40° anniversario.

Per il logo di Google dedicato alla Terra, la “doodler” Jennifer Hom ha piantato e fatto crescere delle aiuole che hanno poi fiorito nei colori istituzionali del logo classico.

Un time-lapse della fioritura è il doodle animato del Giorno della Terra. Ve lo riproponiamo nel video allegato a fine articolo, tratto da YouTube.

VIDEO TIME-LAPSE DEL DOODLE GOOGLE – L’Earth Day Network è il sito ufficiale di questa iniziativa, tra i primi risultati nel motore di ricerca insieme alle informazioni dell’enciclopedia Wikipedia e alle notizie inerenti le iniziative per festeggiare il Giorno della Terra, lanciate un po’ in tutta Italia. Nel nostro paese, giornatamondialedellaterra.it, raccoglie l’invito internazionale a celebrare la nostra Madre Terra non solo in questo giorno a lei dedicato, ma in tutto l’anno.