Gianfranco D’Angelo non c’è più: l’attore, comico e cantante italiano Gianfranco D’Angelo è morto oggi 15 agosto 2021 (Ferragosto) all’età di 84 anni al Policlinico Gemelli a seguito di una breve malattia. Era uno dei volti più noti e amati degli anni ’80 e ’90. Era nato il 19 agosto del 1936 sempre a Roma. Lascia la moglie Anna Maria e le sue due figlie Daniela D’Angelo e Simona D’Angelo.
Gianfranco D’Angelo è stato anche cabarettista, doppiatore e imitatore: ha sviluppato a Roma la sua carriera professionale di oltre mezzo secolo in teatro, cinema e televisione: , dal Puff di Roma con Lando Fiorini, al Sistina con Garinei e Giovannini, al Derby di Milano. Dal debutto in una commedia satirica teatrale, nel 1963, alla sua interpretazione nel film ‘W gli sposi’, di Valerio Zanoli, nel 2019, D’Angelo ha partecipato a 38 film, sette nastri e serie televisive, 30 programmi nello stesso medio, 26 opere di teatro, oltre a registrare un album e quattro singoli come cantante.
Approdato alla tv all’inizio degli anni ’70, Gianfranco D’Angelo aveva ottenuto i suoi più grandi successi e la sua notorietà. Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino e della storica trasmissione anni ’80 Drive In.
“Addio Gianfranco piango. Se ne va non solo una persona a me particolarmente cara ma che è stata importante nella mia vita. Sei stato grande al cinema, in tv e in teatro regalando sempre risate ed allegria. Ti voglio bene Frankie collega, amico e fratello. Has has fidanken“. [Ezio Greggio su Twitter]
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…