RISULTATO DIRETTA GERMANIA-GRECIA – Quello tra Germania e Grecia sarà un risultato dei quarti di finale che ci interessa direttamente, in quanto chi vince sarà la rivale in semifinale della vincente della sfida di domenica di Inghilterra-Italia.

Una Germania che avanza a suon di vittorie consecutive da quando ha iniziato la qualificazione a Euro 2012, non dovrebbe aver problemi a superare la Grecia, tanto è che il tecnico tedesco Joachim Low ha deciso di attuare un turnover da quanto si sente sicuro delle sua nazionale.

Le formazioni ufficiali delle due squadre di Euro 2012 pronte a giocare sul prato verde dell’Arena Gdansk. Formazione ufficiale GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Reus, Ozil, Schurrle; Klose.

Allenatore: Joachim Low. Formazione ufficiale GRECIA (4-4-2): Sifakis; Torosidis, Papastathopoulos, Papadopoulos, Tzavellas; Makos, Maniatis, Katsouranis, Ninis; Salpingidis, Samaras. Allenatore: Fernando Santos.

Risultato in diretta e aggiornato in tempo reale della partita Germania-Grecia: finale 4-2 (risultato primo tempo 1-0; inizio incontro ore 20:45). Marcatori: 39′ Lahm (Ge), 55′ Samaras (Gr), 61′ Khedira (Ge), 68′ Klose (Ge), 74′ Reus (Ge), 89′ Salpingidis (Gr) su rigore. Note: al 4′ annullato un gol alla Germania per fuorigioco. La Germania è in semifinale!