GEORGE FERRIS protagonista del doodle di oggi. George Washington Gale Ferris Junior è l’inventore della ruota panoramica, una delle prime giostre che ha avuto così tanto successo nel mondo, tanto da essere pezzo immancabile in tutte le fiere e parchi divertimento che si rispettino. La prima apparizione della giostra ruota panoramica del giovane ingegnere americano George Ferris (14 febbraio 1859 – 22 novembre 1986), avvenne nel 1893 in occasione del Chicago World’s Columbian Exposition.

In occasione del giorno di San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, le coppie non solo avranno la possibilità di stare sotto le stelle guardando il passaggio l’asteroide ribattezzato “l’Asteroide dell’Amore“, ma potranno anche divertirsi con il doodle interattivo che Google ha preparato per questa ricorrenza.

Il doodle di oggi dedicato a George Ferris è facile e divertente. Siamo all’interno di un luna park (parco di divertimento) con due giostre “ruota panoramica” e il logotipo di Google che è stato ridisegnato sottoforma della giostra “montagne russe” (ottovolante).

Schiacciando il pulsante a forma di cuore possiamo vedere apparire varie coppie di animali che, successivamente, ci mostrano come stanno festeggiando il San Valentino. Ci sono molte scene divertenti con polipo, papera, scimmia, elefante, cavallo, tigre, rana, coniglio, tartaruga, ippopotamo, orso, delfino e tanti altri che possiamo rivedere in questo video che SimonRueger ci ha inviato.

Buon divertimento con George Ferris e felice San Valentino a tutti!