Foto Mango Pino cantante.

MUSICA – Mango e’ morto mentre cantava le prime strofe della sua famosa canzone “Oro“. Con uno “scusate” rivolto al suo amato pubblico, sono stati gli ultimi momenti prima dell’infarto che lo ha colpito davanti al pubblico. Il concerto era per beneficenza. L’evento di chiamava “Solidarietà e integrazione: insieme costruiremo un mondo a colori” e si stava tenendo al “Pala Ercole” di Policoro, in provincia di Matera in Basilicata.

I tragici momenti del malore di Mango durante il live sono stati filmati e pubblicati su YouTube attraverso il canale di Retenews24. Immagini video che hanno commosso il mondo della musica, per questo grande artista che in tanti amavamo e che continueremo ad amarlo. La sua arte, i testi delle sue canzoni, e di quelle scritte per gli altri artisti, rimangono per sempre nei nostri cuori.

Dalla pagina ufficiale di Facebook il messaggio dello staff: “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi

qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui‘. Ci uniamo al dolore della famiglia”.

L’artista di Lagonegro (Potenza) che all’anagrafe faceva Giuseppe Mango, conosciuto semplicemente come Pino, aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, e’ stato prontamente trasportato all’ospedale di Policoro ma purtroppo senza vita. soccorso e trasportato in ospedale, dove è giunto privo di vita.

Il corpo dell’artista lucano e’ stato traferito al paese natale di Lagonegro (Potenza). Per lui la camera ardente, allestita nella sua villa nella quale viveva con la moglie Laura Valente anche lei cantate e con i suoi due figli. I funerali di Mango saranno celebrati tra due giorni, mercoledì 10 dicembre 2014 alle ore 11 nella Chiesa Madre. Il sindaco del paese Domenico Mitidieri ha proclamato il lutto cittadino.