FROSINONE-ROMA 0-2 Video: Risultato sigillato da Iturbe e Iago Falque, rigore negato ai locali

Risultato FROSINONE-ROMA: finale 0-2.

Risultato primo tempo: 0-1. Inizio incontro ore 18. Marcatori: 44′ Iago Falque (R), 90’+3′ Iturbe (R). Note: nessuna. Arbitro: Andrea Gervasoni. La Roma vince ma non convince. Soffre troppo contro un Frosinone tutto cuore. Alla fine vince e si porta momentaneamente prima in classifica. Tra poco Juve-Chievo.

90’+3′ – Gol di Iturbe (R). Contropiede e perfetta soluzione di Iturbe che trova il secondo gol per la sua squadra.

85′ – Ultimi minuti con cuore del Frosinone che cerca di raggiungere il gol del pareggio. Ovviamente il rischio è quello di subire il contropiede della Roma che intanto ha sostuito Francesco Totti all’81’ per Iturbe. Un minuto fa Florenzi ha preso l’incrocio dei pali.

61′ – Rigore non dato al Frosinone. Digne alza le braccia e ferma il pallone in area di rigore. Nel contatto, abbastanza violento, il giallorosso cade in area dolorante e probabilmente sarà per questo che l’arbitro nonha concesso il rigore ai locali. Timide proteste.

Rigore non dato al Frosinone. Digne alza le braccia e ferma il pallone in area di rigore.

46′ – Resta in campo Totti, eveidentemente per cercare il suo gol numero 300.

44′ – Gol di Iago Falque (R). Lo spagnolo ci mette la zampata vincente in area piccola e porta in vantaggio la Roma allo scadere del primo tempo.

39′ – Bruttissima entrata di Totti su Dionisi a gamba tesa.

L’arbitro lo grazia “solamente” con un cartellino giallo.

28′ – Bella iniziativa di Tonev: gran tiro di sinistro dalla distanza ma l’ex portiere dell’Arsenal devia in angolo con grande istinto.

18′ – Altra occasione mancata per la Roma. Keita tutto solo di testa manda a lato.

10′ – Dzecko sbaglia un gol fatto davanti alla porta, mancando il contatto con il pallone che arrivava per mezzo di un traversone teso dalla sinistra di Iago Falque.

Bellissima acoglienza del pubblico del Matusa della capacita’ di una curva dello stadio Olimpico e ovviamente grande emozione in campo, visto che molte alte cariche del Frosinone sono pure tifosi della Roma. Insomma un derby storico con la gente che si sta guardando la partita dai balconi dei palazzi attorno allo stadio.

Le formazioni ufficiali di Frosinone-Roma di Serie A in campo oggi allo stadio Matusa. Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakité, Pavlovic; Paganini, Chibsah, Gucher, Soddimo; Ciofani, Dionisi. Allenatore StelloneRoma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, De Rossi; Iago Falque, Totti, Gervinho; Dzeko. Allenatore Garcia.

Presentazione match. Frosinone-Roma si affrontano oggi alle 18 nell’anticipo che apre il 3° turno di andata del campionato di calcio di Serie A. Locali alla ricerca dei primi punti e proprio nel derby inedito contro i giallorossi che hanno quattro punti e arrivano dalla vittoria sulla Juventus (2-1), poi mercoledì è già Roma-Barcellona di Champions League.