DIRETTA TV GRAN PREMIO D’ITALIA – Si corre sul circuito di Monza la 13a prova del mondiale, dove ad attandere i piloti di Formula 1, una delle più belle piste da corsa dove le monoposto possono raggiungere l’incredibile velocità di 340 km/h prima della staccata per la variante.

Il leader del mondiale, lo spagnolo Fernando Alonso alla guida della sua Ferrari, rimane in testa con 164 punti dopo che è andato a secco (la prima volta quest’anno) all’ultimo Gran Premio del Belgio (circuito di Spa), dopo che e’ rimasto coinvolto in un incidente all’avvio. Dietro alla Ferrari di Alonso le due Red Bull di Sebastian Vettel (140 punti) e Mark Webber (132 punti).

Il programma televisivo.

Da Monza le qualifiche per delineare Pole Position e griglia di partenza del Gran Premio d’Italia di Formula 1 verranno trasmesse in diretta TV su RaiDue alle ore 13:50 di oggi, sabato 8 settembre 2012, precedute dalla trasmissione televisiva “Pit Lane” che inizierà alle 13:45.

La gara ufficiale del Gran Premio d’Italia dal circuito di Monza, prenderà il via domani, domenica 9 settembre 2012, e verrà trasmessa in Diretta TV su RaiUno a partire dalle ore 14.

La diretta TV della gara di domenica verrà anticipata alle 13:10 dalla trasmissione televisiva “Pole Position” che sarà interrotta solamente dalla messa in onda del Telegiornale delle 13:30.