DIRETTA TV GRAN PREMIO GERMANIA – Dal circuito di Hockenheim si correrà la decima prova del mondiale di Formula 1: il Gran Premo di Germania. Fernando Alonso, dopo il secondo posto ottenuto in Inghilterra con la sua Ferrari, continua a condurre la classifica piloti 2012 con 129 punti davanti alle due Red Bull: Mark Webber con 116 punti e Sebastian Vettel con 100 punti.

Nelle prime prove libere di venerdì, subito le McLaren di Button e Hamilton sull’asciutto davanti ad Alonso (Ferrari) e Schumacher (Mercedes). Nella seconda sessione invece, con la pioggia, è stato il venezuelano Maldonado il più veloce.

Il programma televisivo per quanto riguarda la Formula 1, prevede le qualifiche del Gran Premio di Germania in diretta TV su RaiDue alle ore 13:50 di oggi, sabato 21 luglio 2012, precedute dalla trasmissione televisiva “Pit Lane” che inizierà alle 13:30.

La gara ufficiale del Gran Premio di Germania, invece, prenderà il via domani, domenica 22 luglio 2012, e verrà trasmessa in Diretta TV su RaiUno a partire dalle ore 14. La diretta TV della corsa verrà anticipata alle 13:10 dalla trasmissione televisiva “Pole Position” intervallata dal Telegiornale.