DIRETTA TV GRAN PREMIO D’EUROPA – Torna la Formula 1 con la sua ottava prova mondiale. Si corre il Gran Premio d’Europa sul circuito cittadino di Valencia in Spagna, ricavato attorno la porto costruito nel 2007 appositamente per la Coppa America.

Un circuito da molti considerato monotono in quanto mai ha regalato spettacolo e sorpassi nei suoi 57 giri da percorrere, nulla a che vedere con Montecarlo o Singapore.

Lewis Hamilton su McLaren conduce la classifica piloti con 88 punti, davanti alla Ferrari di Fernando Alonso con 86 e alla Red Bull di Sebastian Vettel con 85 punti.

Il programma del fine settimana prevede le qualifiche in diretta TV per conquistare la pole position del GP d’Europa di Formula 1 con inizio alle ore 14 di oggi sabato 23 giugno 2012 su RaiDue. Diretta TV preceduta, alle ore 13:45 dalla trasmissione televisiva Pit Lane.

La gara ufficiale del Gran Premio da Valencia prenderà il via domani, domenica 24 giugno 2012, e verrà trasmessa in Diretta TV su RaiUno a partire dalle ore 14. La diretta TV della corsa verrà anticipata alle 13:10 dalla trasmissione televisiva “Pole Position“.