DIRETTA TV GRAN PREMIO BELGIO – La 12a prova del mondiale si corre sul circuito belga di Spa, dove ad attandere i piloti di Formula 1, ci sarà una delle piste più storiche delle corse di questo spettacolare sport e spesso caratterizzata dall’incertezza delle condizioni climatiche che la rende acnora più unica e avvincente.

Il leader del mondiale, lo spagnolo Fernando Alonso alla guida della sua Ferrari, si trova in testa con 160 punti ottenuti grazie ai continui piazzamenti (con tre vittorie) in queste prime 11 gare svolte. Dietro alla Ferrari di Alonso le due Red Bull di Mark Webber (124 punti) e Sebastian Vettel (122 punti).

Il programma televisivo. Le qualifiche per delineare Pole Position e griglia di partenza del Gran Premio del Belgio di Formula 1 verranno trasmesse in diretta TV su RaiDue alle ore 13:50 di oggi,

sabato 1 settembre 2012, precedute dalla trasmissione televisiva “Pit Lane” che inizierà alle 13:45.

La gara ufficiale del Gran Premio del Belgio dal circuito di Spa, prenderà il via domani, domenica 2 settembre 2012, e verrà trasmessa in Diretta TV su RaiUno a partire dalle ore 14.

La diretta TV della gara di domenica verrà anticipata alle 13:10 dalla trasmissione televisiva “Pole Position” che sarà interrotta solamente dalla messa in onda del Telegiornale delle 13:30.