Flotta UFO catturata in Video dalla Stazione Spaziale.

L’astronauta russo Ivan Vagner ha filmato un evento eccezionale dove si vedono delle misteriose luci in orbita. Il tutto è avvenuto durante la registrazione di un’aurora sull’Antartide. Il video è lungo solo 60 secondi ed è stato ripreso dall’interno della stazione stessa e si vedono chiaramente almeno cinque UFO muoversi in formazione, apparire dietro la Terra.

Flotta di UFO che volano sopra la Terra

Il cosmonauta, come vengono chiamati gli astronauti russi, è sulla ISS dal 9 aprile. Il suo lavoro alla stazione è quello di essere un ingegnere di volo come parte dell’equipaggio dell’altro cosmonauta, Anatoli Ivanishin e dell’astronauta della NASA Chris Cassidy. Vagner ha pubblicato il video sul social network Twitter, provocando un’ondata di commenti e risposte che lo hanno portato ad essere una tendenza.

I fotogrammi video degli UFO sono stati catturati 1 al secondo, quindi modificati per creare il video a una velocità di 25 fotogrammi al secondo. Le informazioni sono state riportate all’Agenzia spaziale federale russa e il video è stato inviato al Science Center for Rocket and Spacecraft e all’Istituto di ricerca spaziale dell’Accademia delle scienze russa per lo studio.

Ovviamente c’è molta speculazione su cosa fossero queste strane luci di diverse dimensioni che volavano in perfetta formazione. Finora ci sono parecchie opinioni contrastanti su quanto accaduto.

Il ricercatore dello Space Research Institute dell’Accademia delle scienze russa, Nathan Eismont, ha suggerito che la causa delle strane luci sono i riflessi nella finestra della Stazione Spaziale Internazionale o nella costellazione di satelliti Starlink, inviati da SpaceX ed Elon Musk per migliorare Internet.

Il ricercatore commenta anche che, in questo caso, il movimento degli UFO potrebbe essere una proiezione dell’osservatore, il che suggerirebbe che il movimento “non è reale”. Ovviamente, lo stesso ricercatore sottolinea che la sua versione è solo un’ipotesi in più e che sono necessari dati molto più precisi per confermare se la sua teoria è reale o meno.

Ricordiamoci che questa non è la prima volta che flottiglie di UFO in formazione sono state osservate sorvolare, entrare o uscire dalla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale… Anzi… stanno diventando più frequenti. Sta succedendo qualcosa che non hanno voluto dirci? Vieni a commentare l’articolo sulla nostra pagina Facebook Spazio UFO.